mercoledì 7 agosto 2013

TORTA DRAGO

Ciao a tutti! Finalmente dopo una settimana di continue chiamate al gestore telefonico, mi è stata ripristinata la connessione internet e posso di nuovo essere qui con voi! Il giorno 5 ha compiuto 14 anni Chiara, l'amica di mia figlia, e come al solito la torta l'ho preparata io (ve la ricordate quella dello scorso anno? No? Allora la potete vedere qui!)! Anche quest'anno, su sua precisa richiesta, ho fatto una torta allo yogurt farcita con l'immancabile nutella!!! 
Per prepararla, ho fatto 2 torte, una rotonda da 18 cm di diametro ed una rettangolare 20X30. Per fare ciò, ho preparato tripla dose della mia ricetta e l'ho divisa nei due stampi, precedentemente imburrati ed infarinati. Una volta cotte e raffreddate, ho tagliato le torte e le ho farcite. A questo punto ho ritagliato le varie parti ed ho composto la sagoma del drago.
Ho ricoperto tutto con la pasta di zucchero color petrolio e ho disegnato i particolari con degli stampi a cerchio ed ovali.


Sul muso ho applicato due ovali gialli all'interno dei quali ho messo le pupille col loro riflesso. Le zampe, i denti, le unghie e le spine le ho modellate a parte e poi le ho applicate inumidendo con pochissima acqua la superficie della torta.
La fatina l'ho fatta con la gum paste, ma a causa delle altissime temperature di questi giorni, da magra e slanciata è diventata piuttosto grassottella.... pensate che quando l'ho assemblata, nonostante i sostegni interni, il tempo di asciugatura ed il tipo di pasta usato, la fatina si è abbassata di quasi due centimetri mentre le applicavo i riccioli... e il bastoncino centrale è uscito fuori e ho dovuto tagliarlo altre 2 o 3 volte prima che si stabilizzasse!!! Purtroppo con quasi 40° e senza aria condizionata, questi lavori non si dovrebbero proprio fare! Però la torta è piaciuta moltissimo a Chiara e questa è la sola cosa che importa!!!  

11 commenti:

  1. Bravissima Bely vedo con molto piacere che già eri brava prima ma ora devo dire che l'allieva supera il maestro, che portento che sei! E' bellissimo sia il drago che la fatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna!!! Sei sempre troppo gentile e mi fai arrossire!!!

      Elimina
  2. Fantastica, sia come idea sia come esecuzione :)
    Sei davvero brava, non stento a credere che Chiara sia stata felice...
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  3. Che bella torta, i miei bimbi sono rimasti a bocca aperta!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Belinda, è davvero carinissima!

    RispondiElimina
  5. bellissima anche questa complimenti davvero

    RispondiElimina
  6. Wow Belinda!!! Complimenti!!!! ^________________^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...