Ho cominciato così

L'idea di aprire un blog mi frullava per la testa da diversi mesi ma non avevo il coraggio di fare il passo! Poi, in un giorno di marzo, ho preso coraggio e mi sono buttata in questa avventura!
La passione per la cucina nasce tanti tanti anni fa, quando, ragazzina, andavo a casa della mia adorata nonna Emma e lei mi preparava qualche dolcetto dell'antica tradizione veneta. Poi sono cresciuta e con me la passione per i dolci. Ma questi erano ancora "rustici" e senza decorazioni. Nel 1991 è nato mio nipote e ho iniziato a sentire la necessità di decorare le mie creazioni.



Questa è la prima torta che ho decorato! Era una semplice torta margherita farcita con nutella, coperta di marzapane colorato col cacao. Le palme erano fatte con bastoncini di liquerizia e foglie di ostia, i dinosauri erano di plastica.  
Passano gli anni e divento mamma e, stando a quello che dicono amici e familiari, le mie torte migliorano sempre più. Finchè nel 2005 ho scoperto la pasta di zucchero! Finalmente, nel 2011, ho iniziato a frequentare dei corsi per perfezionarmi nell'arte della decorazione! In questo blog vorrei condividere con voi quello che ho imparato  e confrontare le nostre esperienze...
Baciotti!

25 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo! Hai fatto benissimo, la classe non è acqua :-) Baci888

    RispondiElimina
  2. Bely ti auguro tutto il bene del mondo le tue torte sono dei capolavori un bacione ISA

    RispondiElimina
  3. Carissima Belinda amica di sempre ! Brava brava brava!
    Sei una grande artista e meriti il successo, sei creativa fantasiosa appassionata, qualità indispensabili in una cuoca provetta :-)
    Continua così e di più!
    Devo dire che la torta al cioccolato che hai preparato per il mio compleanno era buonissima, un vero antistress :-)
    A presto! Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Sono contenta che ti sia piacuita la torta!!!

      Elimina
  4. Ti avevo già augurato in bocca al lupo, ma ora rinnovo e che questo lupo ti porti tanta fortuna! Te lo meriti :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Belinda, che bella sorpresa sono contenta per te, ti auguro tutto ciò che il tuo cuore desidera.
    Sei una grande te lo meriti un bacio Angela

    RispondiElimina
  6. Sono molto contenta per te! Spero che il prossimo passo sia una scuola di decorazione per dolci..perché farli non è facilissimo ma neanche impossibile, ma decorarli...BENE è tutta un'altra cosa! Complimenti!

    Valentina (TS)

    RispondiElimina
  7. Grazie Valentina. Intanto i corsi li frequento...ho ancora tantissimo da imparare!

    RispondiElimina
  8. Brava Belinda ^-^ complimenti per il blog sei bravissima e hai fatto benissimo ad aprirlo :-)

    RispondiElimina
  9. Complimenti Belinda!!!Hai avuto un'ottima idea ad aprire questo blog,le tue creazioni sono meravigliose.......sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Barbara...ci ho pensato molto...poi mi sono tuffata in quest'impresa...ma sono contenta di condividere la mia passione!

    RispondiElimina
  11. Complimenti Belinda... Non dovevi avere esitazioni... Sei bravissima... Baci Antonella

    RispondiElimina
  12. Grazie Antonella! Avevo delle esitazioni perchè un blog è molto impegnativo, va curato e amato, altrimenti non riuscirà a crescere! Spero di esserne all'altezza!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Belinda..eccomi quà!!!Sono contentissima per te e sono sicura che questo blog crescerà..è talmente tanta la passione che ci metti che te lo meriti e io ne sò qualcosa!!In bocca al lupo!!!Mary

    RispondiElimina
  14. Grazie Mary! E' un piacere rileggerti!!! Baciotti.

    RispondiElimina
  15. Se dopo 36 giorni ci sono 80 follower che ti seguono figuriamoci fra un'anno..sarà un successone di sicuro e questo perchè ti mancava il coraggio??Grazie per avermi scelto e stostenermi..grazie per il commento cerco di essere alquanto preciso che non è facile quando si trascrive una ricetta?Per controcambiare la tua gentile cortesia nei miei riguardi nell'immediatezza ho fatto altrettanto..lo meriti perchè fai delle cose semplici e belle a vista d'occhio ma difficili nella messa in opera è un lavorio enorme ma che alla fine ti regala enormi soddisfazioni!!Complimenti!!Auguri per il successo che avrà queto tuo blog!!Con affetto Babbà..baciotti anche a te..ciao Belinda!!

    RispondiElimina
  16. È uno dei blog più amorevoli che abbia mai visto *_* troppo carino davvero. Proverò a fare una delle tue ricette, poi ti dico che combino :)
    Un bacio
    Fede (lagustoteca)

    RispondiElimina
  17. veramente brava, il percorso che hai fatto dimostra che se una passione viene coltivata con amore può portare lontano e raccogliere molte soddisfazioni, ti seguirò sicuramente.
    baci

    RispondiElimina
  18. Complimenti Belinda, sei davvero brava! Mi preparo per partecipare al vostro Contest! Mi farebbe tanto piacere se venissi a fare una capatina sul mio Blog! A presto Angela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, piacere di conoscerti! Ti ringrazio, sei dolcissima! Aspetto qualche tua dolce creazione, intanto passo subito a curiosare nel tuo blog!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...