lunedì 18 novembre 2013

DOPPIA CROSTATA COCCO E CACAO

Per il suo compleanno, mio nipote mi ha chiesto di non fargli una torta ma solo dei biscotti al cioccolato... e magari al cocco... ma un compleanno senza torta che compleanno è? Allora ho pensato di fare un ibrido tra torta e biscotti e così è nata questa particolare crostata...



...fuori biscotto al cioccolato e dentro morbido cocco!

Ingredienti.
Per la frolla:
390 gr. di farina
145 gr. di burro
1 uovo
1 tuorlo
40 gr. di yogurt
45 gr. di cacao amaro
120 gr. di zucchero 
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito 

Per il ripieno:
130 gr. di cocco
1 albume
100 gr. di zucchero
75 gr. di yogurt
latte q.b.

Zucchero a velo per guarnire

Procedimento:
Preparare la frolla mettendo tutti gli ingredienti nella planetaria. Preparare il ripieno mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolandoli con una forchetta. Aggiungere il latte poco a poco fino a quando la consistenza sarà cremosa ma non troppo. Dividere la frolla in due parti e stenderle formando 2 cerchi grandi poco più della teglia. Mettere il primo cerchio nella teglia e coprirlo con il ripieno. Coprire con il secondo disco di frolla e sigillare bene i bordi. Cuocere a 180° (forno già caldo) per circa 35 minuti. Appena si è raffreddata, spolverizzare la crostata con dello zucchero a velo.

3 commenti:

  1. Ma è buonissima, un biscottone ripieno :)
    Gnammi...un bacione

    RispondiElimina
  2. Super Belinda sei mitica, per accontentare le persone sei bravissima e ci riesci sempre al meglio :) Una fetta è rimasta??? Scommetto di no, ok mi accontento della foto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...