sabato 9 novembre 2013

TORTA DORAEMON

Buongiorno amici! Per il sesto compleanno di Ludovico, ho preparato una torta a tema Doraemon, il gatto-robot dei cartoni animati che piace tanto ai bimbi,


e dei simpatici biscottini che Ludovico ha regalato ai suoi amici al termine della festa.



Si tratta di un golosissimo pandispagna al cioccolato, bagnato con sciroppo alla vaniglia e farcito con panna e gocce di cioccolato. Il tutto è stato ricoperto con pasta di zucchero blu, bianca , gialla e rossa. I particolari neri (veramente sono blu scurissimo) sono fatti anch'essi con la pasta di zucchero arrotolata in modo da formare un cordino.
Per i biscotti, ho usato la frolla sabbiata (la ricetta la trovate QUI).


Non avendo lo stampino adatto, per fare la testa di Doraemon ho prima ritagliato un disco di frolla e poi ne ho tagliato una fettina in modo da avere una base piatta dove posizionare il collarino. Ogni biscotto è ricoperto con pasta di zucchero blu, bianca, gialla e rossa. Le rifiniture nere sono fatte con un pennarello alimentare.

8 commenti:

  1. Bely amica mia ormai ti sei specializzata :D Che bella e simpatica questa torta e persino i biscottini hai fatto :) ti superi ormai ogni volta!

    RispondiElimina
  2. Il personaggio non mi ha mai fatto impazzire, neanche quando ero bambina, però torta e biscottini sono davvero deliziosi. Complimenti Belinda!

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria Grazia! Devo confessare che non lo amo nemmeno io, questo personaggio...

    RispondiElimina
  4. Non ci sono più parole sufficienti di elogio per te! Che dire ancora...panna...gocce di cioccolata...mmmmmmmm!!!!!! BELINDAAAA quando ti trasferisci qui!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...