venerdì 14 febbraio 2014

UNA TORTINA SEMPLICE SEMPLICE PER SAN VALENTINO

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati ma a casa mia è principalmente la festa di mio figlio Valentino! Per questo ho fatto una torta veramente semplice, che ho già proposto tempo fa, ma che oggi voglio dedicare a tutti coloro che si amano!
Io l'ho dedicata alla mia amata famiglia!

Si tratta della torta al latte condensato che a casa mia amano da impazzire! La ricetta è semplicissima, io vi ho scritto la dose singola, ma di solito la raddoppio.

Ingredienti:

100 gr. di farina 00
80 gr. di fecola di patate (oppure frumina o maizena)
40 gr. di zucchero
200 gr. di latte condensato
100 ml  (= 80 gr. circa) di latte parzialmente scremato (potrebbe anche non servire tutto)
40 - 45 gr. di gocce di cioccolato fondente 


1 pizzico di sale
1 bustina di lievito

Per decorare:
Zucchero a velo vanigliato
Pasta di zucchero colorata 

Il procedimento per prepararla (ma vi anticipo che si prepara in modo analogo ai muffins) lo trovate qui.
Oggi ho pensato di impreziosirla con una scritta e dei cuori in pasta di zucchero.

3 commenti:

  1. Auguri al tuo piccolo Valentino :)
    Questa torta è semplicemente meravigliosa.
    Buon fine settimana e un bacione

    RispondiElimina
  2. Ma tenera la mia Belinda adorata!!!!!! Mille Auguroni a tuo figlio! E la torta nella sua semplicità la trovo molto bella!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...