martedì 8 gennaio 2013

PROBLEMI TECNICI!!!

Ciao a tutti! Come avete passato le feste? Io sono stata molto impegnata col lavoro e la famiglia e per questo sono stata un po' assente dal blog! Da qualche giorno,però, mi sono rimessa all'opera ma dei problemi tecnici mi impediscono di caricare le foto dal mio computer per completare i post! Il sistema mi dice che non le posso caricare direttamente dal mio pc ma che devo prima metterle nell'album di picasa web! Non riesco a capire se si tratta di un problema del mio computer o di qualche novità del sistema. Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Grazie!

12 commenti:

  1. Ciao carissima, ho letto sul forum di Blogger che il problema si presenta solo con Internet Explorer, se utilizzi un altro browser (es Chrome, Safari, ecc.) va tutto bene. I tecnici stanno studiando il problema, nel frattempo, se non hai la possibilità di utilizzare un altro browser, puoi aggirare l'ostacolo effettuando il caricamento delle immagini passando in modalità "Html" all'interno del post, una volta caricata l'immagine puoi ritornare in modalità "Scrivi". Prova e fammi sapere. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima!!! Erano giorni che provavo e riprovavo... ormai ero convinta che il mio pc fosse da buttare!!! Non c'è dubbio, sei sempre la nostra mitica maga del computer!!! Grazie! Appena ho un po' di tempo (oggi festicciola da un compagno di Valentino e lezione di pianoforte con Vanessa) provo a fare come dici oppure installo chrome!

      Elimina
    2. Abbiamo avuto lo stesso problema anche io e Bea, seguendo il consiglio di M.Grazia abbiamo risolto. Vai tranquilla e segui i suoi mitici consigli :)
      A presto!

      Elimina
  2. anchio tempo fa avevo il tuo stesso problema...l'unica soluzione è comprarti la memoria...al mese sono circa 2 euro...io sto facedno cosi e mi trovo bene...con picasa mi dava anke lo stesso problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho anke crome ma il problema ce sempre

      Elimina
    2. Grazie Dory! Anche il mio pc ha bisogno di una bella dose di memoria in più... presto lo farò sistemare! Grazie!!!

      Elimina
  3. Consulta questi due link che vedi qui sotto e soprattutto carica le foto modificandole e riducendole di dimensioni con un programma adatto in modo siano più leggere.

    http://support.google.com/picasa/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&answer=1224181

    http://productforums.google.com/forum/#!category-topic/blogger-it/altro/H3GzFtxiEtA

    RispondiElimina
  4. Belinda tempo fa ho avuto lo stesso problema, bisogna diminuire la dimensione delle foto. Quando le carichi al computer controllane la dimensione e riducile sotto i 1200 pixel.Io questa operazione la faccio con photoshop Non ti cambia nulla e risolvi il problema.
    Colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomerorosso, ma ho un nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it.Mi piacerebbe se ti unissi ai miei lettori. i conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo che avevi cambiato,ok ora vengo a trovarti :) ciao

      Elimina
    2. perchè mi dice blog non trovato ??? :((

      Elimina
  5. a me non è capitato ,però come ha detto Giovanna ridimensiono le foto 800px è così non prendono spazio ,sarà per quello ?
    prova e poi ci dirai
    baci

    RispondiElimina
  6. è vero come dice maria grazia in modalità html non ti da problemi; oppure puoi comunque aprire picasa album, caricarle lì e poi sul blog; credo sia un problema di blogger di questo inizio anno, spero lo risolvano più che altro per una questione di praticità:-)
    La questione dimensione è un altro discorso, io occupo l'1% dello spazio disponibile (le mie foto sono tutte piccole in pixel) gratis ma devo comunque fare quel giro in html!
    PS ho internet explorer

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...