martedì 6 novembre 2012

TORTA JOHNNY BRAVO

Come ho detto nel post precedente, ieri è stato il 21° compleanno di mio nipote Willy. Per lui, cioccolato dipendente, ho fatto una torta tutta tutta di cioccolato!



Mia sorella mi ha detto solo ieri mattina che avremmo festeggiato insieme, io in casa non avevo nemmeno un uovo e quindi sono corsa ad acquistarle... la faccio breve, tra una cosa ed un'altra, in dolce (una doppia dose della mia torta allo yogurt in versione al cacao) è entrata in forno alle 15... e noi avevamo appuntamento alle 18:30... PANICO!!!

Ecco gli ingredienti:
Torta allo yogurt
Glassa al cioccolato già pronta (avevo fretta!)
Nutella
Pasta di zucchero

Mi sono scervellata per trovare un soggetto adatto e alla fine ho trovato: preparo un Johnny Bravo in 2D!

 
Ho stampato il personaggio, l'ho riprodotto sulla cartaforno ed ho ritagliato tutti i vari pezzi. Poi li ho poggiati su una sfoglia di pasta di zucchero (bianca, azzurra e gialla), li ho ritagliati, quindi assemblati ed incollati con pochissima acqua su una sfoglia di pdz più grande. Con un pennarello alimentare nero ho fatto i dettagli e col colorante in polvere nero diluito in alcool da liquori ho dipinto la maglietta di Johnny. A questo punto ho tagliato la torta (che nel frattempo si era freddata quasi del tutto), l'ho farcita con la nutella, e l'ho ricoperta con la glassa al cioccolato già pronta. prima che si solidificasse, ci ho piazzato il pupazzetto e ho rifinito la torta con un nastro giallo da pasticcaeria... et violà, torta consegnata entro l'ora stabilita!
 
 
AUGURI WILLY!!!

27 commenti:

  1. velocissima sei.....e che risultato!!!
    bravissima!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Ma brava zia Bely, che bellissima torta gli hai fatto e che bellissimo nipote hai! Complimenti a tutti :-) Quel cartone animato ihihhihi ogni tanto lo vedo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie!!! Anch'io me lo vedo, ogni tanto!!! Ah ah ah!!!

      Elimina
  3. brava per la torta davvero super golosa ... e chi non e goloso per la cioccolata hihihi
    complimenti anche per il nipotino ..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trionfo del cioccolato... godurioso da morire!!!
      Grazie, anche da parte del mio nipotino!

      Elimina
  4. bellissima la torta e bellissimo il tuo ragazzo e tanti auguri a lui.....
    passa da noi che abbiamo un premio per te.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Bravissima Belinda, Willy è fortunato ad avere una zia dalle manine d'oro come te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Rosita! Lui è sempre il primo ad arrivare, quando sforno qualcosa!!!

      Elimina
  6. Bella questa torta!
    Sono siurissima che sia piaciuta al tuo nipotino! (Uh! Bel ragazzo!!! ^^) Bravissima Belinda!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima,anche x la celerità,io sarei andata in panico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia. Devo confessare che al momento un po' di panico mi è venuto, ma poi, sapendo i suoi gusti, ho risolto velocemente!!! Certo, se avessi avuto più tempo, sarebbe venuta senza imperfezioni...

      Elimina
  8. Bella torta, nonno sicuramente eccellente e felice. Ho cotto per Simpson figlio :-)

    http://receptyakeber.blogspot.sk/2012/07/cokoladova-torta.html

    RispondiElimina
  9. Carino tuo nipote, ohpsssss volevo dire la torta!! :)P bè tutti e due!brava Belinda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie.... mi sa che ha riscosso più successo il mio nipotone che la torta che ho fatto per lui, ah ahah!!!

      Elimina
  10. Ciao Belinda, come stai? Questa torta è davvero bellissima, devi proprio darmi qualche lezione di pasta di zucchero dcc. Sei veramente molto molto brava. Sabato dovrei scrivere il mio nuovo post... fammi sapere se ti piace, per me è importante la tua opinione;) http://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco. Ti ringrazio! Almeno tu guardi la torta, ah ah ah!!! Scherzi a parte, sei molto gentile. Io cerco di decrivere le tecniche che uso nella maniera migliore, ma se ti servono consigli, chiedi pure, per quello che posso ti aiuterò volentieri!!! Ok, sabato leggerò il post e ti darò il mio parere... anche se tra le amiche che seguo ce ne sono di veramente molto più brave di me! A presto!

      Elimina
    2. Allora invita anche e tue amiche, è imporatnte avere le vostre opinioni;)

      Elimina
  11. E complimenti per la torta allo yoghurt, la migliore che abbia mai mangiato;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie francesco. Anche a casa mia ormai vogliono solo quella!!!

      Elimina
  12. Auguri all'omonimo del mio...fidanzato! Ottima torta, come sempre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...