giovedì 24 maggio 2012

E PER CHIARA, LA TORTA DI ADRIANO!

Guardando le foto delle torte decorate che ho fatto in questi anni, ho trovato questa. L'avevo fatta per il decimo compleanno di Chiara, l'amica di Vanessa.



In quel periodo, Chiara era invaghita di tale Adriano... che vi confesso di non sapere assolutamente chi sia!!! Sua mamma mi ha dato questa foto che io ho fatto riprodurre su un'ostia che poi ho ritagliato e applicato sul dolce usando la galatina di albicocche come colla e come lucido. Il dolce era la mia torta allo yogurt farcita con l'immancabile nutella. La copertura l'avevo fatta con del marzapane colorato di rosa (un pezzetto l'avevo fatto verde salvia). Una volta steso il marzapane rosa (4mm di spessore circa), l'ho incollato sulla torta con la gelatina e quindi l'ho rifinito. Poi ho preparato dei cordoncini (uno rosa ed uno verdino dello stesso spessore e uno, sempre verdino, ma più sottile). Con i due cordoncini più spessi ho fatto un "tortiglione" che avevo diposto tutto intorno al dolce e con quello sottile la scritta. Con un pezzettino rosa avevo tentato di fare delle roselline ma non conoscevo ancora la tecnica per farle, quindi non si capisce bene cosa siano!!!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...