martedì 18 settembre 2012

TORTA CARS... A RADIATOR SPRING!!!

Dopo mesi in cui Valentino mi chiedeva di preparare una torta a forma di ambulanza, due giorni prima del suo compleanno mi ha chiesto di fare il paesaggio sterrato e desertico appena fuori Radiator Spring (per chi non lo sapesse, è la località in cui si svolgono le vicende del cartone animato Cars!) con lo Sceriffo, Saetta e Chricchetto (tre personaggi principali del suddetto cartone animato!)...MI E' PRESO IL PANICO!!! Mi ero già preparata psicologicamente all'impresa e avevo anche fatto il progetto dell'ambulanza!!! E ora? In quattro e quattr'otto mi faccio un progettino al volo, "rubo" a mio figlio gli stampini del pongo e comincio a lavorare...


Questa è una torta allo yogurt ma al cioccolato (come piace a lui), farcita con un generoso strato di nutella! La copertura è di pasta di zucchero, come pure quella di tutti i personaggi e gli altri elementi della decorazione.
Questi sono gli stampini di Valentino che ho usato per fare le macchinine...
 
 
e queste sono le auto finite!


 
Per farle, ho steso un po' di pasta di zucchero piuttosto spessa, l'ho posizionata nello stampo (ben spolverato con la fecola) e l'ho fatta aderire bene per imprimere i dettagli, quindi ho inserito all'interno dello stampo un pezzo di torta (o anche una merendina tipo "trancino").  Ho eliminato gli eccessi e, molto delicatamente, ho sfilato il personaggio dalla sagoma. Con della pdz ho realizzato i vari dettagli e ho completato con il pennarello alimentare. Per lo Seriffo ho usato pdz bianca che poi, a lavoro finito, ho dipinto di nero col colorante in gel NON diluito. A Cricchetto ho applicato due stuzzicadenti per fare il gancio di traino. La "terra" è pasta di zucchero sbriciolata. Le rocce, i cactus e la lucertolina (che si intravede tre le rocce a sinistra) cono esclusivamente in pdz. L'erbetta l'ho fatta con lo spremiaglio (anche se ho la sugargun, eh eh eh)!

 


24 commenti:

  1. brava,lo sai che ho fatto pure io la torta di cars? ma molto grande,un lavoraccio,la posto appena ho un pò di tempo x scrivere il procedimento (lunghetto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vederla, sarà sicuramente bellissima!

      Elimina
  2. Molto bella la tua torta dei cars,complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. davvero carina la tua torta. anche io ne ho fatta una per i 3 anni del mio piccolo che adora cricchetto e saetta!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quesat è la numero tre! Infatti, negli anni passati ne ho fatte altre due, sempre cono lo stesso argomento... mio figlio adora Cars, Cricchetto e lo Sceriffo in particolare!

      Elimina
  4. Grazie ragazze, aspetto di vedere le vostre!!!

    RispondiElimina
  5. Bely ma sei una fonte inesauribile di idee e di energia :) Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ma che brava! Complimenti, anche per il dettaglio con cui hai spiegato tutto! E bravo a Valentino a cui piace CARS! Auguri! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu. Ci provo, a fornire i dettagli, ma stavolta non ho nemmeno fatto le foto a tutti i passaggi... avevo troppe cose da fare e troppo mal di testa!!!

      Elimina
  7. Sei bravissima, mi piace la tecnica per fare le macchinine!!! La prossima volta mi attrezzo anch'io, sei un genio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui tocca ingegnarsi! Quando ho visto quegli stampini non ho avuto dubbi, dovevano essere miei!!!

      Elimina
  8. Ciao Belinda, piacere di conoscerti :) grazie di essere venuta nel mio blog, ricambio tutto con vero piacere...Complimenti! un abbraccio, Paola

    RispondiElimina
  9. Sei molto brava, le macchinine sono perfette. Complimenti!!!!!!!Ciao.

    RispondiElimina
  10. Grazie, Giovanna! Ma gli stampini mi hanno aiutata molto! Io ho fatto solo i particolari(adesivi, fari, sirena...) e ho dipinto lo Sceriffo!

    RispondiElimina
  11. Favolosa. Quando me ne fai una con la Ferrari al centro? Sono a dieta, ma una torta così la mangerei ugualmente, salvo poi stringere la cinghia. Tanti auguri a Valentino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, vedrai che la farò presto!!! Però non ho ancora impatato a fare le torte dietetiche (purtroppo!), ah ah ah!!!

      Elimina
  12. Ciao Belinda! Complimenti!!! ^_____^

    RispondiElimina
  13. Faresti felice il marito di una mia amica con questa torta! E' pazzo di cars...(anche di quelle vere).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...