lunedì 17 settembre 2012

TORTA SERPENTE MARINO: VERSIONE UNO

Ormai lo sapete che i miei figli si divertono a mettermi in difficoltà facendomi "strane" richieste per quanto riguarda le torte... Vanessa quest'anno mi ha chiesto un drago ma poi si è "accontentata" di un serpente marino (anche se ha protestato perchè gli ho fatto la faccia simpatica)! Ecco la mia interpretazione numero uno... infatti questa è la torta che ho fatto il giorno del suo compleanno,  perchè il giorno dopo ne ho fatta un'altra versione che pubblicherò a breve...
 

La base è una torta allo yogurt farcita con due strati di nutella dalla parte del mare e addirittura con tre strati dal lato dell'isola! La torta è interamente ricoperta di pasta di zucchero. Sul lato mare ho usato pdz bianca che poi ho rivestito di gelatina azzurra, l'isola, invece, l'ho coperta con pasta di zucchero color sabbia sulla quale ho steso uno strato di zucchero di canna.  Tutti i personaggi sono modellati a mano (non ho usato stampini!), sempre in pdz. ecco il serpente in fase di costruzione.


 
I particolari della pancia del serpente (che si vedono nelle foto sotto), sono fatti col pennarello alimentare marrone.





 

14 commenti:

  1. Una richiesta particolare che tu hai soddisfatto a pieni voti.Ciao.

    RispondiElimina
  2. a me piace il musetto simpatico! E' allegro..poi chi lo dice che i serpenti marini hanno il visone cattivo?! Tanti auguri a Vanessa e Valentino! anche se in ritardo! :>
    Valentina

    RispondiElimina
  3. Belinda ma ogni giorno diventi sempre più brava ed i tuoi figli ne devono essere onorati e super contenti, sei una mamma creativa:D mi piace troppo questa torta, i granchi, il serpente marino, tutto!!!!!!! bravissima!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!
    @ Valentina. Era proprio una richiesta specifica di vanessa, quella della faccia cattiva e feroce!!! Ma a me piaceva pacioccoso e lei se lo è dovuto tenere così!!!

    RispondiElimina
  5. Ti hanno messo davvero a dura prova, ma le tue abilita' a questo punto soddisfano anche le richieste piu' esigenti! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato e, a quanto pare, ci sono riuscita, visti i commenti delle mie belvette!!!

      Elimina
  6. il serpente è magnifico!
    complimenti!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il serpentone!!!! Brava!
    Ti posso chiedere una cosa? La gelatina l'hai fatta con la colla di pesce? e non ti ha sciolto la pdz?
    E' da un pò che sono tentata di fare l'acqua in questo modo, ma ho sempre paura che la gelatina mi sciolga la pasta di zucchero con la sua umidità.....
    Grazieeee!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato la gelatina spray della Decorì. Ne ho versata un po' in un bicchierino e poi ho aggiunto poco colorante in gel. Sulla torta ho messo la pdz bianca e sopra ho versato la gelatina (poca alla volta) che ho steso col pennello in maniera non uniforme. E' la treza o quarta volta che uso questo metodo e non si è mai sciolto nulla!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...