domenica 28 ottobre 2012

TOPPER BEAUTY

Ciao Amiche! Mi dispiace se in questi giorni vi ho un po' trascurato ma mi sono presa un bel raffreddore (dal piccolino di casa!!!) e ho passato diversi giorni a letto con la febbre!!! Comunque ora sto meglio ed eccomi qua. Oggi vi voglio mostrare un topper che ho fatto  un paio di settimane fa per il compleanno della mia amica Miranda.

 
Mi scuso anche per le foto che sono veramente pessime perchè mi si era scaricata la macchina fotografica e le ho dovute fare col cellulare!

Il lavoro è molto simile a quello che ho fatto per la mia cognatina (a dire il vero, i due lavori li ho fatti insieme perchè le due ragazze compivano gli anni lo stesso giorno!), l'unica differenza è che questo beauty, essendo un topper, l'ho fatto su una base di polistirolo anzichè su una torta vera come quello per Aura (che, se volete, potete vedere QUI)! Per prima cosa sono andata da papà e mi sono fatta tagliare a metà una "dummy cake", cioè una torta di polistirolo (io ci avevo provato col risultato di liberare migliaia di palline, percui mi sono rivolta a lui che ha gli attrezzi adatti, grazie papà!). Poi ho steso della pasta di zucchero che avevo colorato di lilla, l'ho passata col mattarello decorato a spirali


e l'ho messa sul polistirolo, incollandola con pochissima acqua. Ho fatto anche un piccolo cordoncino bianco che ho attaccato lungo tutto il bordo.
 
Ho ricavato dalla pasta di zucchero bianca le parti del pennello e del rossetto, un pezzo che sarà l'interno della borsetta e ed un altro dal quale ho fatto la zip, catenella e simboletti compresi.
 
 
 
 Per la zip ho utilizzato una rotella tagliapasta.
 
 
Ho riprodotto anche l'effetto cucitura e ho assemblato i pezzi.


Utilizzando dei coloranti in polvere deiluiti con pochissimo alcool per liquori, ho dipinto tutti i vari pezzi.

 
 

Infine ho finito di assmblare il topper aggiungendo una collana di perle in pdz bianca spennellata col color perla asciutto ed un fazzolettino smerlato con un tagliabordi.

28 commenti:

  1. wow...una tortina davvero chic e molto femminile!!!
    bravissima cara!
    un abbraccio e felice domenica!

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! Hai riprodotto perfettamente un beauty :) Complimenti, sei fantastca!

    RispondiElimina
  3. La febbre tra un po' comincera' a d essere un cruccio di tutti...l'importante e'guarire presto!!!P.S. sei davvero brava...complimenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, l'importante è guarire!!! P.S. Grazie!

      Elimina
  4. Bellissima torta,lo sai che stai diventanto veramente brava? Passa da me,ho qualcosa x te!

    RispondiElimina
  5. mi spiace che tu sia stata male ma con i piccolini in casa è tutto un contagio ti capisco! complimenti borsetta meravigliosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vita.... eh,sì, i bambini sono degli splendidi portatori di virus :) !

      Elimina
  6. ciao, bellissima torta e complimenti per il blog..

    RispondiElimina
  7. Belyyyyyyy ma che bella borsetta!!!!!! Hai poi lo steso mio mattarello decorativo per PDZ :) quanto adoro quel mattarello :)))))) Io l'ho usato per decorare una torta a forma di cappellino lo scorso anno per mia mamma!
    Bravissima!!!!!!! Bentornata dal raffreddore!

    RispondiElimina
  8. Mi spiace che tu non sia stata bene, meno male che ora ti sei ripresa. Con questa borsetta hai fatto un lavoro fantastico, anche se le foto sono quelle del cellulare si vedono bene tutti i particolari. Bravissima.

    RispondiElimina
  9. Mi spiace per il raffreddore......meno male che stai meglio.
    Questo topper è stupendo, bravissima!!!!!!!!!! baci

    RispondiElimina
  10. Ottimo lavoro Belinda e, nonostante le tue scuse, non vedo dove la foto sia così orribile. A proposito di orribile, in riferimento al post precedente, devo confessare che non amo la festa di Hallowen. Domani sera, mia moglie ed io, ce ne andiamo al cinema e così nessuno ci romperà le .....
    E' una festa importata dal nord dell'Europa e dall'America, solo per far spendere ed, in questo tempo di crisi, credo che sarebbe bene eliminare tutte le feste non effettivamente tradizionali di ciascuna nazione.
    Pensa che già, qui a Montpellier, si è creata "la fête des zombies". Non mi diranno che è una tradizione francese, almeno lo spero. Auguri per una completa guarigione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio. Innanzitutto ti ringrazio. So che non ami questa festa, ma da sempre, anche quando ero piccola e vivievo a Padova, per la ricorrenza dei Santi c'erano dei festeggiamente. E mi ricordo che mia nonna (classe 1915)mi preparava, nei giorni precedenti, dei dolci tipici come le ossa dei morti e altre prelibatezze... e a quei tempi di commerciale non c'era nulla! Quindi nella nostra antica tradizione, questa festa c'è, eccome! Se mi dici, invece, che ora TUTTE le feste (Santo Natale compreso!) sono diventate commerciali e stanno perdendo (o hanno già perso) il loro vero significato, ti dò pienamente ragione!!! Baciotti e divertitevi stasera, qualunque programma abbiate!!!

      Elimina
  11. Belinda ma è semplicemente perfetta!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  12. ma sei veramente brava , complimenti :-)

    RispondiElimina
  13. Bellaaaaaaaaaaa!!! Brava Belinda!!!!! ^________^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...