giovedì 1 novembre 2012

TORTA DI HALLOWEEN

La torta che ho fatto ieri l'avete già vista spuntare nelle foto del buffet nel post precedente, ma ora ve la mostro meglio e vi descrivo come l'ho fatta!


Ancora una volta ho fatto la mia torta allo yogurt , e l'ho farcita con abbondante (e quando dico abbondante intendo ABBONDANTE) nutella, come si vede qui!

 

Non l'ho bagnata perchè la cottura era perfetta e non ce n'è stato bisogno. La copertura è in pasta di zucchero viola. Per decorarla, ho colorato in arancione un po' di pdz, ne ho fatto parecchie palline di varie dimensioni e le ho modellate a forma di zucchetta. Un pezzettino di pdz verde faceva da picciolo. Sempre dalla pdz verde, ho ricavato dei ricciolini e delle foglioline (che non sono riuscita a salvare). Questa zucchetta è l'unica superstite della torta e , come si nota, è piena di bricioline e nutella...

 
 

Dalla pasta di zucchero bianca, ho ricavato delle palline che ho schiacciato dando loro la forma di fantasmini (col pennarello alimentare nero ho disegnato anche occhi e bocca). Per farli "volare" sul dolce, ho preso un'altra pallina di pdz bianca, l'ho infilzata su uno spiedino, l'ho posizionato sulla torta e vi poggiato sopra il fantasmino. 
 
 
All'inizio ci avevo messo anche un nastro da pasticceria, ma non mi piaceva, perciò l'ho levato.
 
 
 
 

9 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...