lunedì 9 marzo 2015

UN DESSERT IPERVELOCE

Oggi mi è venuta voglia di in dolcetto particolare... ho aperto il frigo e ho cercato... Ho trovato della ricotta, poi mi sono guardata intorno e ho visto degli amaretti che mi guardavano tristi e una pera che mi aveva portato a casa da scuola Valentino. Cosa posso fare con questi ingredienti? Idea!
Tempo fa avevo fatto dei cestini di frolla (la ricetta della pastafrolla è qui!) e me li ero congelati. Ne ho presi 7 e li ho messi su un piatto, così si scongelano mentre preparo il ripieno!


Ingredienti (le quantità sono indicative):

Ricotta (2 cucchiai)
Zucchero (1 Cucchiaio)
Pera (1/2)
Amaretti (6-7)
Miele fluido (acacia o millefiori)

Ho messo in una ciotola 2 cucchiai colmi di ricotta, 1 cucchiaio di zucchero e 6 - 7 amaretti sbriciolati. Ho mescolato bene e ci ho aggiunto mezza pera tagliata a cubetti piccolissimi. Col cucchiaino ho riempito i cestini e li ho completati con altri cubetti di pera, briciole di amaretto e una colata di miele.... una vera goduria!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Una merenda supergolosa :)
    Un bacio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao ma che belle ricette e che belle torte. mi piacciono molto le tue decorazioni vorrei saperle fare anche io. ti aspetto da me se ti va..
    Coloranti alimentari un bacio Teresa

    RispondiElimina
  3. Ciao Belinda. Ti aspetto sul mio nuovo blog www.idolcidigrazia.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...