giovedì 17 maggio 2012

TORTA YOGURT E MARMELLATA

Mio papà adora le torte con la marmellata. Non importa di che gusto sia perchè gli piacciono proprio tutte!!! Così, per il suo compleanno, ho preparato una torta proprio come piace a lui!


Come base ho usato la torta allo yogurt che faccio sempre. Prima di infornarla, però, ho messo la marmellata (questa era di prugnette nere dell'albero di mio fratello) a cucchiaiate sulla superficie della torta. Ne è servito un vasetto intero!

Una volta cotta, sulla sommità del dolce, si è formata una bella crepa a forma di stella che è rimasta visibile anche dopo che l'ho spolverizzata con lo zucchero a velo.


 Ecco come si presentava la torta tagliata...


... era veramente buonissima!!! AUGURI, PAPA'!

6 commenti:

  1. Buonissima...questi papà sono sempre golosi.


    Tanti Auguri.


    ciao

    RispondiElimina
  2. Anche mio papà è golosone ma di crostate e strudel!!! Bellissima questa torta e super golosa e poi che bello fare le marmellate con i frutti dei propri alberi, che spettacolo è la natura :) Bellissima anche la crepa fortuita a forma di stella ^.^

    RispondiElimina
  3. Che bella sembra super sofficissima :-D ad ogni modo lo capisco tuo padre *___* anche io adoro le marmellate *__* soprattutto ciliegie e albicocche :-D un bacione e auguri a lui!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti, anche da parte di papà! Per fortuna tra genitori, suoceri e parenti vari, la frutta non ci manca... e io la "marmellatizzo" tutta, per la gioia di tutta la family!!!

    RispondiElimina
  5. CIAO BELY potrei assaggiare per favore baci ISA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...