mercoledì 20 giugno 2012

CORSO HAWAII

Ed eccoci all'ultimo corso di Serenella Morichetti prima delle vacanze estive... l'argomento non poteva essere più azzeccato! Questa è la torta che abbiamo realizzato... e devo dire che ce la siamo veramente sudata, vista la temperatura di questi giorni!


Fortunatamente, all'hotel Enea, dove si è svolto il corso, i locali erano climatizzati, ma quando siamo uscite... noi e le nostre torte abbiamo rischiato di scioglierci!
Di questo corso, purtoppo, non ho molte foto del working in progress perchè mi si è saricata la batteria della macchina fotografica!!!

Una delle pochissime foto fatte con la mia macchinetta durante il corso.

Queste foto le ho fatte a casa e mostrano alcuni particolari del lavoro.


La spiaggia vista da sopra. Le foglie della palma sono fatte con una speciale pasta "soffiata" (non commercializzata in Italia) che asciuga rapidamente ed è leggerissima. Lavorarla è stato molto piacevole perchè la sansazione era quella di maneggiare una pallina anti stress.


Ancora un particolare della spiaggia con il granchietto, le noci di cocco e i fiorellino caduti (volutamente) dal bracciale della danzatrice. L'effetto sabbia è stato reso spolverizzando il lavoro con zucchero di canna.


La tartaruga e la conchiglia, liberamente inventate, visto che Serenella dà molto spazio alla creatività individuale!


Il mare, con le sue sfumature... non c'erano due torte uguali, alla fine del corso!!!

Mi dispiace molto ma la foto di rito non ce l'ho! Se qualcuna delle partecipanti me la vuole inviare, io la pubblicherò volentieri!


13 commenti:

  1. Che bella! Le foglie mi piacciono molto; forse con la gum paste si riesce ad ottenere lo stesso risultato?
    Gabry

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non lo so! Credo di si ma la leggerezza di quella pasta non si può eguagliare! Una volta asciutta è una via di mezzo tra la carta e la stoffa!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Questa torta é stupenda :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, questa torta è bellissima!!!

    RispondiElimina
  5. Belinda sei un mito! Nonchè Serenella! Questa torta è stupenda in ogni suo dettaglio! bellissima!!!! :) e bellissima anche tu mentre decori :)

    RispondiElimina
  6. Ma che carina!!!! Vuoi diventare il Boss delle Torte di casa nostra, eh??? Proprio un bel lavoro, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  7. CIAO BELY MI DAI UN PO DI LEZIONI A ME ,BRAVISSIMA BACI ISA

    RispondiElimina
  8. Carissima ma stai diventando bravissima,una curiosità ma la pdz, non la preparate voi vero?

    RispondiElimina
  9. Grazie, ragazze!!! No, al corso usiamo pdz industriale, non fatta da noi! Questa ha ovviamente una resa migliore e soprattutto una grandissima elasticità (che è utlie per nascondere le "magagne")che nemmeno la migliore pdz fatta in casa ha... resta comunque il fatto che quella fatta da noi, a casetta nostra, è di gran lunga molto più buona di sapore!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...