venerdì 8 giugno 2012

CROSTATINE ... SALVAGUAI!

Come avrete sicuramente notato, in questi giorni sono poco presente nel mio (ma anche nei vostri) blog. Infatti ho dei problemini da risolvere... nulla di grave, ma mi portano via molto tempo! Oggi, tornata dalla spesa, tutta presa dalle mie cose, ho messo a posto tutti gli acquisti fatti... TRANNE IL BURRO!!! Me ne sono accorta "solo" dopo 3 ore... e con questo caldo non è il massimo! Allora, non volendo buttarlo via, ho deciso di farci delle crostatine e dei biscottini di pastafrolla!
  



Per prima cosa va preparata la pastafrolla classica (la ricetta è QUI).  Imburrare ed infarinare gli stampini da crostatina.


Una volta pronta e lasciata riposare il tempo necessario (cosa che quasi mai faccio!), stendere la pasta e ritagliare dei cerchi usando gli stampini da mini crostatina


poi mettere il disco nello stampino


e mettere qualche cucchiaino di marmellata (io ho usato quelle di more, albicocche e fragole).


Ritagliare le striscioline dalla pasta rimanente e fare la griglia.


Io ho preparato anche di biscotti con l'occhio, mettendo i dischi nella teglia (rivestita di cartaforno) e mettendoci un cucchiaino di marmellata al centro. Quindi ho aggiunto un secondo disco forato al centro e questo è il risultato.

Cuocere a 180° (forno già caldo) per circa 15-20 minuti (ovviamente i biscotti vanno cotti qualche minuto in meno rispetto alle crostatine).



3 commenti:

  1. Da una "piccola" dimenticanza dei "piccoli" dolcetti bellissimi e buonissimi, quasi quasi conviene che dimentichi più spesso le cose, allora! Spero che i tuoi impicci ti lascino presto libera, un bacione e.. buonanotte

    RispondiElimina
  2. dimentica più spesso il burro fuori se il risultato sono queste delizie :) che buone e bellissime :D Spero che risolverai al più presto i problemi che hai :)

    RispondiElimina
  3. amiga espero que esteija tudo bem contigo as tuas tartes estao mt bonitas gostei mt bjs e bom domingo e tudo de bom para ti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...