martedì 24 luglio 2012

KINDER MUFFINS

Qualche giorno fa, nella credenza, ho trovato una confezione dimenticata di barrette Kinder mezze sciolte ma non scadute...  ai bambini non andava di sporcarsi con quella cioccolata molliccia ed io non avevo la minima intenzione di buttarle. Cosa farci? Ma dei muffins supercioccolatosi... tanto più che avevo a cena i miei golosissimi fratelli!!!


Ingredienti:

220 gr. di farina 00
40 gr. di cacao amaro
90 gr. di zucchero
1 uovo
50 gr. di olio di semi
5 gr. di lievito
5 gr. di bicarbonato
1 pizzico di sale
Barrette Kinder

Procedimento:

Mettere, come al solito, tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, mescolarli ed aggiungerci quelli liquidi ed amalgamare bene tutto. Preparare la teglia da muffins con i pirottini e versare una cucchiaiata di composto in ognuno. Spezzare le barrette in 3 pezzi e mettere in ogni pirottino un pezzetto di cioccolato


e coprirlo bene con l'impasto. Mettere a cuocere nel forno già caldo (180°) per circa 20 minuti.

9 commenti:

  1. Golosissimi! Io sai che faccio in questo periodo? Metto tutto in frigo: ringo, barrette kinder, kinder delice. Quando le bambine le vogliono le trovano sempre dure e si rinfrescano pure. Kiss!

    RispondiElimina
  2. oh mamma che buoniiiiiiiiii:) ih ih a casa mia non succede di trovare la cioccolata sciolta....finisce ancora prima mangiata da me^.^

    RispondiElimina
  3. Per la serie "non si butta via niente", ma con il cioccolato Kinder sarebbe davvero un sacrilegio, hai fatto un riciclo squisito! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. ottima idea!!!! le barrette kinder le tengo in frigo in questa stagione, sono un bel piccolo premio sempre pronto!

    RispondiElimina
  5. Anch'io di solito tengo in frigo la cioccolata, in questa stagione, ma queste barrette erano rimaste "sepolte" nella credenza... e, strano ma vero, le mie belve fameliche (il piccolo, specialmente) non ci erano arrivate!!!

    RispondiElimina
  6. Belinda, hai visto che sei in home page su Dolcidee.it? Il giusto valore alla tua bellissima torta: "cestino di funghi!" Baci!!

    RispondiElimina
  7. Corro a vedere! Grazie Maria Grazia!!!

    RispondiElimina
  8. Ma sei proprio la regina dei muffins!!!! Bè, anke questi meriterebbero un assaggino.... Noi siamo qui!!! Ah,ah,ah!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace, Manu, ma anche stavolta sono finiti in un baleno! La prossima volta che li faccio te li porto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...