lunedì 9 luglio 2012

SPIDERMAN

Stamattina parlando con Gloria, la mia vicina, ho scoperto che proprio oggi suo figlio Giovanni compie 8 anni. Mi ha detto che stava preparando la torta e allora le ho chiesto se le faceva piacere se gliela decoravo. Mi ha subito risposto di si e allora mi sono messa all'opera. In due ore le ho decorato la torta così!



Per prima cosa mi sono scaricata (e stampata) da internet quest'immagine 

 e l'ho riportata sulla cartaforno con una matita. Poi l'ho ritagliata. Ho steso la pasta di zucchero rossa ed ho ritagliato la sagoma seguendo i contorni della maschera di cartaforno (tenere la parte con il disegno in alto, in modo che non venga a contatto con la pdz) che ho posizionato sulla torta già rivestita di pdz azzurra.


Dopo aver rimosso la cartaforno, sono passata a preparare gli occhi usando la stessa tecnica. Ho fatto prima la parte esterna nera e poi quella bianca.


A questo punto il caldo era troppo intenso e la sugargun non funzionava, così la ragnatela l'ho fatta usando un pennarello alimentare nero. Per completare ho inciso il nome


e poi l'ho ripassato con la penna-gel bianca.

Con questa torta partecipo al contest di Pane e Olio PDZ O MMF?

7 commenti:

  1. bellaaaaa!!! sempre complimenti! ;)

    RispondiElimina
  2. BELY è bellissima complimenti baci ISA

    RispondiElimina
  3. che bella decorazione, sembra cosi' facile da fare quando la descrivi tu!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Bely ma sei diventata bravissima, tutte torte e decorazioni magnifiche, ormai ti sei specializzata! bellissima anche questa decorazione!

    RispondiElimina
  5. Che bell'idea!! Che carina sei stata a decorargli la torta!!! Vorrei anch'io una vicina così!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...