Devo dire che il risultato è stato veramente buono: Vanessa ha usato la ricetta dell'ormai super collaudatissima torta allo yogurt e se l'è cavata decisamente bene!!! Per la farcitura, però, le ho dato una mano; abbiamo fatto una crema al latte e cioccolato bianco, preparata in maniera molto semplice: abbiamo messo 2 cucchiai di zucchero e 2 di fecola in un pentolino, li abbiamo diluiti con circa 450-500 ml di latte e messi sul fuoco dolce mescolando di continuo. Appena la crema si è addensata a sufficienza, abbiamo aggiunto del cioccolato bianco spezzettato (la quantità dipende da quanto volete che la crema prenda il suo sapore... mettetene un po' e assaggiate!) e lo abbiamo fatto sciogliere mescolando fuori dal fuoco.
Abbiamo tagliato il dolce e lo abbiamo farcito con questa crema (lasciata ovviamente raffreddare) variegata con qualche cucchiaio di marmellata di fragole (nella torta di Andrea non possono mai mancare fragole o derivati!!!). La decorazione è in pasta di zucchero.
E' splendida cara Bely, colori molto belli :) e' un piacere leggerti di nuovo sul tuo blog :D
RispondiEliminaauguroni alla festeggiata e complimenti per la bellissima torta!
RispondiEliminaPerfetta bravissima come sempre baci ISA
RispondiEliminaBrava Vanessa! Belinda preparati che l'allieva presto supererà la maestra. Un abraccio.
RispondiEliminaMi piace sia la torta che l'abbinamento dei colori!
RispondiEliminaVale
Una farcitura strepitosa, ma anche la decorazione mi piace molto.
RispondiEliminaComplimenti a Vanessa che sta imparando molto bene :)
Ti abbraccio
Ciao Belinda! ^^
RispondiEliminaChe bella torta che hai preparato!!!
Sarà stata contenta l'amica della tua figlia! ^^
Tale madre tale figlia, che bello. Io con la mia ho poche speranze, forse promette di più il figlio maschio, vedremo. Un bacione.
RispondiElimina