martedì 10 aprile 2012

2 TORTE PER 2 COMPLEANNI

Stamattina, mentre guardavo le vecchie foto dei miei bimbi, ho trovato quelle dell'ottavo compleanno di Vanessa e del primo di Valentino. Vanessa e Valentino sono nati a sette anni di distanza l'uno dall'altro. Il 2008 è quindi l'anno in cui ho iniziato a festeggiare con doppia torta e doppia festa!!!





Il piccino, già con un bel caratterino, aveva deciso di nascere lo stesso giorno della sorella... nonostante fosse in anticipo di ben 2 mesi e mezzo! Solo una serie di circostanze hanno fatto sì che la peste nascesse il mattino successivo!
Ma veniamo alle torte!
La mia principessa desiderava una torta che rappresentasse la Radura Incantata, ecco quindi una torta piena di fatine e fiorellini!


Per Valentino, invece, mi sono limitata a scrivere "Il mio primo compleanno"ed a decorarla in maniera semplice. Si tratta di due torte allo yogurt farcite con abbondante nutella. La copertura è fatta con marzapane verde prato (ma il suo utilizzo è pressochè identico a quello della pasta di zucchero) e le decorazioni (escluse le fatine che sono in resina e le pigne che sono in plastica alimentare) sono di zucchero e ostia. Sotto alle fatine, per evitare che toccassero la torta, ho messo un pezzetto di cartaforno ritagliato a misura ed incollato alla base ed alla torta con poca nutella.
La scritta l'ho fatta segnando con gli appositi stampini la supeficie del dolce e ripassando sui segni con la penna-gel rossa.

10 commenti:

  1. bellissime!!!!!!!! come di sicuro lo sono i tuoi bimbi :-) un bacione!

    RispondiElimina
  2. Sono entrambe stupende Belinda ed è bellissima anche Vanessa!

    RispondiElimina
  3. Bellissime torte...davvero meravigliose...i tuoi bambini sono fortunati!

    Scusami, ancora non ho potuto scrivere sul premio regalato da te... i dolci solamente li mangio ma non li faccio... dammi ancora il tempo...

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte. Titti, non prepccuparti! Il premio è perchè il tuo blog mi piace! Non importa se non fai dolci!!!

    RispondiElimina
  5. Thank you for your lovely blog and wonderful collection of recipes

    RispondiElimina
  6. BRAVA ,BELLE LE TUE TORTE
    Vanessa e' meravigliosa
    smack
    ISA

    RispondiElimina
  7. Le torte sono bellissime, la radura mi piace moltissimo....e sai che ha fatto bene Valentino a prendersi un giorno di distanza? Per ora li metti insieme, ma crescendo vedrai!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...