venerdì 13 aprile 2012

UNA TORTA...CON LA PATENTE!

Quando Giulia, la cugina di Chiara (amica di mia figlia) ha compiuto 18 anni e ha preso la sospirata patente, sua zia (mamma di Chiara) mi ha chiesto di prepararle una torta speciale per festeggiarla! Non senza difficoltà, sono riuscita ad avere una fotocopia della patente di Giulia, poi l'ho colorata e infine l'ho fatta stampare su un'ostia. Ecco la torta che ho fatto per questa occasione!


Ovviamente, nella foto, ho sfocato tutti i dati di Giulia e della sua patente.




Ancora una volta si tratta di una torta allo yogurt farcita con la nutella. In quel periodo (non ricordo esettamente in che anno, ma sicuramente più di 5!) non avevo ancora "conosciuto" la pasta di zucchero, quindi la torta l'ho ricoperta con del marzapane (pasta di mandorle). L'ostia con la riproduzione della patente l'ho incollata e lucidata con della gelatina di albicocche.  Ho scelto di lasciare il colore naturale per far risaltare la patente (che dal vivo, non essendo sfocata, era molto ben evidente!) e la scritta che avevo eseguito con le penne-gel glitterate. Tutto intorno al dolce c'erano delle palline di marzapane sulle quali avevo applicato un cuoricino di zucchero. Anche il pulcino che guida la macchinina era fatto di zucchero.

Gilulia è stata felicissima di questa sorpresa architettata dalla sua zietta!

7 commenti:

  1. Ciao BELY che bella torta, sei bravissima passa da me che ho una cosa da darti baci ISA

    RispondiElimina
  2. ma che carina! complimenti sei sempre molto fantasiosa nel creare le torte, il marzapane devo assolutamente provarlo! :-) bravissima!

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea e bella la torta. Bravissima.

    RispondiElimina
  4. Ciao Belinda! Sono venuta a trovarti....guarda non sono niente male le tue torte!!!!!
    Complimenti davvero!!!
    Da oggi ti seguo!
    Ciao Annamaria

    RispondiElimina
  5. Questa torta è fantastica: complimenti per l'inventiva ^_^
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Forse è la più originale! Complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...