lunedì 16 aprile 2012

CROSTATA DI MELE

In occasione di una cena tra amici, ho preparato questa crostata di mele. Anzichè metterci la crema, come si fa di solito, ci ho messo la confettura.



La base è la mia solita pastafrolla, sulla quale ho versato e ben steso un vasetto da 400 gr. di confettura di mele cotogne (del mio albero).
Sopra la confettura, ho disposto in bell'ordine le fettine di mela golden (avevo solo quel tipo di mele) e le ho spolverizzate con un pochino di zucchero. Ho infornato a 180° (forno già caldo) per 30-40 minuti. A questo punto ho spento il forno ed ho acceso il grill (giusto 2-3 minuti) per far caramellare lo zucchero sulla superficie delle mele.

13 commenti:

  1. Belinda, sono in astinenza da dolci e non immagini il male che mi fai con questa crostata!

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io li posso mangiare... cucino, guardo e soffro con te!!!

    RispondiElimina
  3. che buona, deve essere squisitissima gnam gnam gnam slurp slurp slurp mi lecco i baffi!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao belindaaaaaa...complimenti per il blog :-) bellissime ricette

    RispondiElimina
  5. la torta di mele sempre buona in qualunque modo la si prepari
    ciao buona settimana

    RispondiElimina
  6. Buon inizio di settimana cara amica!! ♥♥
    Metticela tutta
    guarda avanti,
    ed anche se no vedi il traguardo
    lo passerai senza accorgerti…
    la bellezza sta in questo cammino
    nella grinta che stai tirando fuori
    con le unghie e con i denti
    con la voglia di non farti sconfiggere dall’apatia
    con la forza che ti arde dentro dalla nascita.

    Manca poco, è il tuo traguardo, non fermarti,
    vestiti del tuo sorriso migliore

    e varcalo con tutta te stessa,
    sarà un successo!
    Stephen Littleword, Aforismi

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ho l'acquolina in bocca!!!!CettyG

    RispondiElimina
  9. troppo bella!! Una fettina per piacere!

    RispondiElimina
  10. Amo le torte di mele e la tua ha un aspetto fantastico...complimenti cara

    RispondiElimina
  11. adoro le torte di mele...provero' questa versione :)

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia questa torta di mele! Complimenti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...