lunedì 16 aprile 2012

CROSTATA DI MELE

In occasione di una cena tra amici, ho preparato questa crostata di mele. Anzichè metterci la crema, come si fa di solito, ci ho messo la confettura.



La base è la mia solita pastafrolla, sulla quale ho versato e ben steso un vasetto da 400 gr. di confettura di mele cotogne (del mio albero).
Sopra la confettura, ho disposto in bell'ordine le fettine di mela golden (avevo solo quel tipo di mele) e le ho spolverizzate con un pochino di zucchero. Ho infornato a 180° (forno già caldo) per 30-40 minuti. A questo punto ho spento il forno ed ho acceso il grill (giusto 2-3 minuti) per far caramellare lo zucchero sulla superficie delle mele.

12 commenti:

  1. Belinda, sono in astinenza da dolci e non immagini il male che mi fai con questa crostata!

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io li posso mangiare... cucino, guardo e soffro con te!!!

    RispondiElimina
  3. che buona, deve essere squisitissima gnam gnam gnam slurp slurp slurp mi lecco i baffi!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao belindaaaaaa...complimenti per il blog :-) bellissime ricette

    RispondiElimina
  5. la torta di mele sempre buona in qualunque modo la si prepari
    ciao buona settimana

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. troppo bella!! Una fettina per piacere!

    RispondiElimina
  8. Amo le torte di mele e la tua ha un aspetto fantastico...complimenti cara

    RispondiElimina
  9. adoro le torte di mele...provero' questa versione :)

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questa torta di mele! Complimenti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...