mercoledì 29 agosto 2012

BISCOTTINI AL MIELE GIALLO DI WINNIE

D'inverno, quando Valentino ha la tosse, mangia molto miele, proprio come l'orsetto Winnie The Pooh! Tempo fa mi ha chiesto di fare dei biscottini proprio con questo ingrediente ed io non gli ho certo detto di no! Quindi ci siamo lavati le mani ed abbiamo preparato questi deliziosi e profumatissimi biscotti!



Ingredienti:
 
250 gr. di farina 00
60 gr. di zucchero
4 cucchiai di miele
70 gr. di burro morbido
1 uovo
1/1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
 
Procedimento:
 
In una terrina mettere gli ingredienti secchi ed amalgamarli col burro fino ad ottenere un composto granuloso. Aggiungere l'uovo ed il miele ed impastare bene. Una volta ottenuto un bel panetto, avvolgerlo nella pellicola e porlo a riposare in frigo (ma io avevo fretta e non l'ho fatto!). Trascorso questo tempo, preriscaldare il forno a 180°, stendere la pasta ad uno spessore di circa 1/2 centimetro e tagliare i biscottini nelle forme desiderate ( e qui Valentino ha dato il merglio di sè!). Mettereli si una palcca coperta da cartaforno e cuocerli  per circa 10-15 minuti.

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...