lunedì 30 aprile 2012

IL CORSO DI SERENELLA SULLE ROSE

Ieri, domenica, ho frequentato un altro corso di Serenella Morichetti. Ormai già sapete quanto brava sia questa cake design e quanta passione metta nel suo lavoro e riesca a trasmettere alle sue corsiste... quindi passiamo a vedere il capolavoro che ognuna di noi ha realizzato sotto la sua guida!

Questa è la mia opera!!!
Anche questo corso, come il precedente, è durato un'intera giornata e si è tenuto all'Hotel Enea di Aprilia. Come sempre le basi su cui abbiamo lavorato erano in polistirolo (dummy cakes).
Ecco la torta di Serenella...


... alla quale ci dovevamo ispirare per fare la nostra... ebbene si, noi dobbiamo usare la nostra creatività per fare le torte che la nostra insegnante ci propone!

Abbiamo iniziato ricoprendo la torta di base (e la tortina superiore) con pasta di zucchero bianca.


Queste sono il fiocco (tenuto in forma da due rotolini di carta) e le rose bianche che si stanno asciugando.


Ora sono alle prese con i fiorellini che fanno da bordura alla torta lilla.


Ed eccomi finalmente con la mia creatura!!!


Stanche ma ultrafelici ed orgogliose dei nostri capolavori, eccoci nella rituale foto di gruppo con  Serenella e le nostre torte!!!


Come vedete, non ci sono 2 torte uguali!!! Sono tutte diverse nei colori perchè abbiamo colorato da sole la pdz (e quindi la tonalità di colore l'abbiamo scelta noi) e nei particolari (chi ha messo il drappo colorato, chi lo ha bordato completamente, chi ha messo fiori diversi oltre alle rose obbligatorie, ...)!

15 commenti:

  1. mitica Belinda^-^ quanto siete belle^-^ la torta è uno magnifica, questo è il corso a cui parteciperò anche io il 20 maggio a Roma però^-^ che emozione:-) spero di non combinare pasticci:-) e mille grazie per avermi messa in contatto con Serenella!

    RispondiElimina
  2. Grazie Luna, ma figurati! Me lo ha detto, Serenella, che questo sarà il corso che farai tu! Io ho avuto qualche problema col drappo... in un corso precedente c'è stato chi ha avuto problemi con le rose... ma siamo tutte lì per imparare e Serenella è veramente instancabile e ci spiega e ci mostra i procedimenti finchè non riusciamo a fare da sole il lavoro come si deve!

    RispondiElimina
  3. ih ih allora mi rincuoro perchè è matematico che farò pasticci^-^ ma se mi dici che lei è così paziente e brava allora sono tranquilla:-) un abbraccio e ancora mille complimenti, è una torta stupenda^-^

    RispondiElimina
  4. Ciao Belinda!! Eccomi qui!!
    Grazie per esserti aggiunta e ricambio con piacere...e complimenti per la torta, io me lo sogno di riuscire a farne una così! Piacerebbe tanto anche a me un corso di questo tipo..brava davvero!!!
    Torna a trovarmi quando vuoi che mi fa piacere, io lo farò senz'altro ;) E ti aspetto al contest eh!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. una, tante torte stupende,ti 'invidio' io li sogno questi corsi, non dico al vostro livello, ma anche più terra terra, per poter imparare almeno le tecniche di base, Bravissime Loredana

    RispondiElimina
  6. Complimenti Belinda!!!! è stupenda questa torta....io non saprei neanche da dove cominciare....baci,Pina:))

    RispondiElimina
  7. che meraviglia.. anche a me piacerebbe fare un corso di cake designer.. davver ocomplimenti

    RispondiElimina
  8. E' uno spettacolo! Sei bravissima, un bacio Cinzia

    RispondiElimina
  9. Belinda, se hai avuto difficoltà con il drappeggio davvero non si vede perchè è P E R F E T T O!!! La torta è davvero stupenda, stai migliorando tantissimo e tra un pò terrai tu dei corsi di cake design e noi saremo le tue allieve. Baci!!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte! Vi assicuro che con un po' di manualità e una guida attenta e paziente come Serenella, anche voi ci riuscireste!!! Per i corsi andate sul suo sito o su facebook e troverete le date e i luoghi dove li terrà!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Belinda, sei bravissima!! :) Anna

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa torta, molto romantica *_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  13. EVVIVA!!! SONO RIUSCITA A RECUPERARE I VOSTRI COMMENTI!!! Faccio copia-incolla dalla mail e li metto tutti qui sotto!!!

    Belindaaaaaaaaa che stupenda meravigliaaaaaa! Brava! E complimenti a tutto il gruppo di corsiste, sono tanto felice x te che finalmente stai "tirando fuori" le tue virtu'. Continua cosi amica mia :-) Francy da PD
    Postato da Anonimo 05 maggio 2012 23:04

    Ma......dopo la torta ve laportate a casaaaa?
    Francy (PD) :-D
    Postato da Anonimo 05 maggio 2012 23:15

    parabens esse bolo ele esta 5* mt bonito adorei a decor mt bonio mesmo vc tem maos de fada bravo bjs
    Postato da A Paixão da Isa 06 maggio 2012 00:47

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...