venerdì 13 aprile 2012

IL PUPAZZO DI NEVE

Dopo un inizio di primavera più che convincente, ecco che l'inverno ha avuto un colpo di coda e le temperature si sono abbassate notevolmente in tutta Italia e piove quasi ovunque! A parte ieri che ci ha allietati con un po' di sole, piove da martedi!!! Io ho perfino riacceso il termocamino, cosa che ormai non facevo più da oltre un mese, viste le miti temperature dei giorni scorsi! Manca solo la neve (che comunque in montagna è tornata!)... cosa preparare per la merenda dei pargoli? Ma certo: un bel pupazzo di neve!!!

Detto-fatto! Ecco qui un gustoso pupazzo di neve caldo caldo!!! La base, inutile dirlo, è una torta allo yogurt farcita con abbondante nutella (e si vede!). La torta l'ho preparata usando questa teglia con la forma del pupazzo di neve.


I bottoni, il nasino e gli occhi sono delle smarties. La sciarpa e fatta con una striscia di pasta di zucchero arancione e decorata con delle stelline di zucchero.

17 commenti:

  1. Ciao BELY in montagna e' tornata la neve uffa speriamo bene per il prossimo weekend ,Matteo fara' la 1°comunione baci ISA

    RispondiElimina
  2. ciao,grazie per esserti unita ai miei follower, ricambio con piacere,molto bello il tuo blog.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Bellissima! non ti arrabbiare se lo dico, ma speriamo che non porti...diciamo sfortuna! Non vorrei vedere il porticciolo imbiancato! Ho voglia di mare, sole, lettino e crema abbronzanteeee!
    Baci da
    Una triestina disperata!

    RispondiElimina
  4. una torta troppo carina..adattissima alle temperature odierne...
    speriamo passi presto..
    complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!!! Direi appropriato per questo clima pazzerello!!!! Poi io freddolosa come sono...giusto la sciarpetta mi manca!!!! Ah ah ah ..complimenti e a presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le fantastiche delizie!!! Un abbraccio e grazie della visita

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio molto per la visita e il commento, ti seguirò anch'io con piacere Lory

    RispondiElimina
  8. meraviglioso!!!!!! ho uno stampo simile anche io,quelli di Natale li tengo tutti in cantina, ma credo che dovrò riprenderli se il tempo continua così! bravissima!!!!!!! è troppo bello!

    RispondiElimina
  9. Pensa che tutti gli tampi natalizi che ho, sono in doppia copia perchè chi me li ha regalati, si è voluto assicurare una porzione di dolce extra!!! Ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  10. e adesso ci sono anch'io!!!!!! Complimentixxxx!!!! T aspetto passa quando vuoi e unirti è semplice, devi fare Cliccare su "unisciti a qs sito" nella finestra lettori fissi!!!! T aspetto ciao :-)

    RispondiElimina
  11. presto ti mando...un paio di stampi MERAVIGLIOSI!....a buona intenditrice..........

    RispondiElimina
  12. Ho capito...poi dovrà tornare a Trieste una torta...

    RispondiElimina
  13. AH AH AH AH!! Che bello sentirsi comprese dalle amiche!D'altro canto non è mica colpa nostra se sei così brava! (e qui interviene un bel battito di ciglia a ripetizione... ^.^)
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  14. hanno regalato anche a me lo stesso stampo, ecco il mio omino!:
    http://maisonmilady.blogspot.it/2012/01/da-mister-mandarino-snow-man.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...