lunedì 13 agosto 2012

GELATO ALLE PESCHE

Cosa c'è di meglio di una bella coppa di gelato, con questo caldo? Io adoro il gelato alla frutta, quello alle pesche, poi, mi piace davvero tanto ... e così me lo sono preparato!


Volete sapere come?
Ecco la ricetta.

Ingredienti:

700 gr. di pesche già pulite
250 gr. di latte parzialmente scremato
200 gr. di zucchero
Succo di limone

Procedimento:

Preparare le pesche e tagliarle a pezzi ed irrorarle con poco succo di limone perchè non anneriscano.


Metterle nel frullatore col latte e lo zucchero e avviarlo.

Versare il frullato nella gelatiera che, se è di quelle col cestello precongelato (come la mia), dovrà essere avviata prima di metteci il frullato.


Lasciar funzionare la macchina fino al raggiungimento della giusta densità.


Fermare la macchina e versare il gelato in un contenitore da freezer. Ed eccolo qui, appena uscito dalla gelatiera!



Con questa ricetta partecipo al contest "Un gelato per l'estate" del blog La mia cucina

7 commenti:

  1. Ciao BELY ,tesoro dimmi che te ne avanzato un po per me:) bravissima come sempre baci e abbracci ISA

    RispondiElimina
  2. Cara Bely tu ci delizi solo con le foto....ahhhhhhh non è giusto lo voglio anche io....anche un cucchiaino tanto per gradire! che bontà :))))

    RispondiElimina
  3. mi sa che per la prossima estate dovrò fornirmi di gelatiera anche io...chissà che buono questo gelato!a presto

    RispondiElimina
  4. Ragazze, il mio freezer è ben fornito: vi aspetto! Baciotti a tutte!

    RispondiElimina
  5. Io adoro il gelato alla frutta!!!
    Quasi quasi mi compro una gelatiera...^^
    Brava brava!!!

    RispondiElimina
  6. Ogni anno mi riprometto di comperare la gelatiera e poi non lo faccio :(
    Questo gelato deve essere buonissimo :)

    RispondiElimina
  7. che delizia! Aggiungo subito la ricetta. Le pesche poi in questo periodo abbondano!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...