domenica 26 agosto 2012

ADDIO, NEIL!

Questa mattina, quando ho acceso la televisione per dare uno sguardo al mondo, ho appreso una triste notizia, la morte di Neil Armstrong. Mi sono rattristata molto perchè lui è stato una delle persone che hanno ispirato la mia vita! Sin da bambina, guardavo con passione allo spazio e, anche se nei giorni dello storico sbarco sulla Luna, nel luglio del 1969, io non avevo nemmeno 4 anni, questo mi ha profondamente affascinata al punto che da grande mi sono iscritta alla facoltà di Astronomia dell'Università di Padova! Ricordo che a casa avevo una larga scala di granito rosso per salire al piano di sopra, lungo questa scala mio papà aveva messo tutte le foto dello sbarco sulla Luna ed io, ogni sera quando andavo a letto, mi fermavo ad osservarle fantasticando... così, quando ho appreso questa triste notizia, ho scritto di getto e con le lacrime agli occhi questo post... so che a molti di voi non interesserà, ma per me è un avvenimento che mi ha molto colpita e mi sono sentita in dovere di rendere omaggio ad un uomo così fortunato ma anche così umile e generoso!
Grazie Neil, addio!





 
(Tutte le immagini di questo post sono tratte da internet)

4 commenti:

  1. Mi associo Belinda al tuo dispiacere.
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
  2. Dolce Belinda mi unisco al tuo post per dare un ultimo saluto a quest'uomo speciale :)

    RispondiElimina
  3. ciao carissima!!passa da me ch ec'è una bella sorpresa per te!!!un bacione grande

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...