mercoledì 29 agosto 2012

GITA NELLA VALLE DEL TREJA

Visto che di viaggi anche quest'anno non se ne parla, quest'estate abbiamo fatto delle gite qua e là, a vedere le bellezze non troppo distanti da casa nostra! Ieri ce ne siamo andati nella valle del Treja (vicino a Calcata, in provincia di Viterbo) dove abbiamo visitato le cascate di Monte Gelato (piccole ma veramente suggestive)


e la vecchia (e ormai in disuso) mola. Si tratta di un mulino ad acqua fatto costruire nel 1830 dal marchese Urbano del Drago Biscia Gentili sul corso del Treja, col permesso dello Stato Pontificio.
Il mulino visto dal ponte...
 
... e questo è il ponte collegato al mulino!
 
Le macine (o mole) del vecchio mulino, del diamerto di circa 1 metro.
 
Poco distante c'era l'Adeventure Park, un parco dove adulti e bambini potevano mettersi alla prova con percorsi avventurosi tra gli alberi... Vanessa (che qui è a 7-8 metri di altezza.... brrr!)

 
e Valentino (che, nei percorsi Baby, è arrivato al massimo ad 1 metro e mezzo di altezza)
 
 
si sono cimentati in alcune prove, io e mio marito abbiamo preferito rimanere... con i piedi ben piantati in terra!

6 commenti:

  1. Cara Bely anche noi quest'anno niente ferie, o meglio ferie sì ma a Roma, abbiamo avuto gli operai sul terrazzo per cui... Comuqnue anche noi adoriamo fare gite qua e là e questa che hai fatto tu è splendida, i posti che hai visitato sono bellissimi, la natura è davvero un dono prezioso :D

    RispondiElimina
  2. A volte facendo delle gite nei dintorni, si scoprono cose impensabili! La natura è stupenda e la nostra Italia è piena di tesori di tutti i tipi!

    RispondiElimina
  3. Gita molto interessante, del resto anche l'Italia ha tante cose belle da vedere, magari proprio vicino casa.Ciao.

    RispondiElimina
  4. Che bei posti!!!! E che figli "avventurosi".... :))))

    RispondiElimina
  5. Che bella gita e che bel posto: non lo conoscevo! Che si vada lontano o si facciano delle escursioni vicino a casa, l'importante è divertirsi e riposarsi. Un bacio a te e ai tuoi arrampicatori coraggiosi :)

    RispondiElimina
  6. Vi ringrazio! Per me non si fanno mai abbastanza escursioni... sono talmente curiosa che metterei il naso in ogni angolino d'Italia!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...