sabato 18 agosto 2012

TORTA JACK SKELETOR

Ciao amici ed amiche! In questo periodo sono un po' latitante perchè sulla mia linea telefonica c'è un guasto che mi impedisce di connettermi se non di tanto in tanto! Ho chiamato l'assistenza e sono venuti ma, ovviamente, la settimana di ferragosto la squadra che ripara i guasti "fisici" è una sola ed è piena piena di lavoro... perciò se ne parlerà da lunedì in poi... intanto mi collego quando riesco... Ma veniamo a noi:  oggi è il compleanno della mia amica Paola (mamma di Chiara) e per l'occasione le ho fatto una torta speciale; Jack Skeletor, tratto dal film "Nightmere before Chritmas".


La voce di questo personaggio, nella versione italiana, è data nientepopodimenochè da Renato Zero, l'idolo della mia amica!

La base è la mia torta allo yogurt farcita con ben due strati due di nutella. La copertura è in pasta di zucchero. Mi ero preparata uno schizzo sulla superficie del dolce col pennarello alimentare nero e poi ho dipinto tutto con un pennellino e del colorante in polvere nero, diluito con poco alcool da liquori.



Il teschietto che ho usato per chiudere la giuntura della bordura.


Ed ecco Paola, tutta felice, con la sua torta!


AUGURI!!!

Con questa torta partecipo al contest di Pane e Olio PDZ O MMF?

6 commenti:

  1. Auguri a Paola e complimenti a te per la creazione di questa torta :)

    RispondiElimina
  2. Che fantasia! Ciao e d auguri alla tua amica.

    RispondiElimina
  3. Ciao Belinda buona domenica!!! che bella torta è uguale al personaggio e ci credo che la tua amica ne sia rimasta entusiasta!!! bravissima!!!!!!! carinissimo anche il mini teschietto :) Auguroni!

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio, ragazze! Un grazie anche dalla mia amica Paola!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...