lunedì 20 agosto 2012

TORTA INUYASHA

In questi giorni sono molto indaffarata con le torte perchè in tre giorni ho ben tre compleanni di persone care alle quali da sempre preparo la torte. Dopo il compleanno di Paola (il 18) e prima di quello di Francesca (il 20), ecco quello di mia nipote Wendy che il 19 ha compiuto 15 anni!Wendy è appassionata di fumetti manga e fa il liceo artistico... inutile dire che in disegno è bravissima... (e a breve avrete l'occasione di constatarlo anche voi perchè mi sta preparando .... un paio di cosette!). Indagando ho scoperto che le piace molto Inuyasha.


Questo personaggio è una specie di demone che, non ho ben capito perchè (i manga non sono il mio genere!), ad un certo punto è stato trasformato in bambino... il disegno che ho scelto per lei si riferisce proprio a questo episodio.


Innanzitutto ho preparato una torta allo yogurt di 24 cm di diametro e una dose di pasta di zucchero che poi ho diviso e colorato (con i coloranti in polvere) in rosa, rosso e nero, lasciandone la maggior parte bianca. Per fare Inuyasha, ho utilizzato la stessa tecnica ustata per fare la Paperina viaggiatrice. Ho iniziato cercando un'immagine su internet, poi l'ho stampata e l'ho riportata sulla cartaforno. A questo punto ho ritagliato tutti i vari pezzi


e li ho messi da parte.
Ho steso la pasta di zucchero rosa e, usando le sagomine di cartaforno, ho ritagliato viso e piedini, quindi ho fatto la stessa cosa con la pdz bianca (capelli) e con quella rossa (vestito) e li ho lasciati asciugare per qualche ora. Ho assemblato il pupazzetto sulla cartaforno mettendo nelle giunture un sottile cordoncino di pasta di zucchero nera e usando, se necessario un pennellino inumidito con poca acqua. Gli ultini particolari li ho fatti con i pennarelli alimentari rosso, nero e celeste.


Niente male, il confronto con l'originale, vero?
A questo punto ho lasciato ancora asciugare la cialda ottenuta (con questo caldo è fondamentale!); nel frattempo ho farcito la torta con la nutella (uno strato solo perchè non era molto alta), l'ho rivestita di pdz bianca (usando la gelatina per incollarla), a simulare un foglio da disegno e ci ho posizionato Inuyasha facendolo aderire con pochissima gelatina.


Infine ho rifinito la torta con un nastro rosso da pasticceria!


Con questa torta partecipo al contest di Pane e Olio PDZ O MMF?




5 commenti:

  1. Cio Bely!!! Buon inizio di settimana :) Wow ma diventi sempre più brava ^.^ il disegno somiglia tantissimo all'originale! Bravissima!
    PS: in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Grazie Luna, sei sempre dolcissima!!! Buon inizio settimana a cnhe a te!

    RispondiElimina
  3. sei bravissima complimenti^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...