Questa è la mia opera!!!
Anche questo corso, come il precedente, è durato un'intera giornata e si è tenuto all'Hotel Enea di Aprilia. Come sempre le basi su cui abbiamo lavorato erano in polistirolo (dummy cakes).Ecco la torta di Serenella...
... alla quale ci dovevamo ispirare per fare la nostra... ebbene si, noi dobbiamo usare la nostra creatività per fare le torte che la nostra insegnante ci propone!
Abbiamo iniziato ricoprendo la torta di base (e la tortina superiore) con pasta di zucchero bianca.
Queste sono il fiocco (tenuto in forma da due rotolini di carta) e le rose bianche che si stanno asciugando.
Come vedete, non ci sono 2 torte uguali!!! Sono tutte diverse nei colori perchè abbiamo colorato da sole la pdz (e quindi la tonalità di colore l'abbiamo scelta noi) e nei particolari (chi ha messo il drappo colorato, chi lo ha bordato completamente, chi ha messo fiori diversi oltre alle rose obbligatorie, ...)!
mitica Belinda^-^ quanto siete belle^-^ la torta è uno magnifica, questo è il corso a cui parteciperò anche io il 20 maggio a Roma però^-^ che emozione:-) spero di non combinare pasticci:-) e mille grazie per avermi messa in contatto con Serenella!
RispondiEliminaGrazie Luna, ma figurati! Me lo ha detto, Serenella, che questo sarà il corso che farai tu! Io ho avuto qualche problema col drappo... in un corso precedente c'è stato chi ha avuto problemi con le rose... ma siamo tutte lì per imparare e Serenella è veramente instancabile e ci spiega e ci mostra i procedimenti finchè non riusciamo a fare da sole il lavoro come si deve!
RispondiEliminaMAGNIFICA!
RispondiEliminaSEI BRAVISSIMA
BACI ISA
ih ih allora mi rincuoro perchè è matematico che farò pasticci^-^ ma se mi dici che lei è così paziente e brava allora sono tranquilla:-) un abbraccio e ancora mille complimenti, è una torta stupenda^-^
RispondiEliminaBravissima ottimo lavoro!!!
RispondiEliminaCiao Belinda!! Eccomi qui!!
RispondiEliminaGrazie per esserti aggiunta e ricambio con piacere...e complimenti per la torta, io me lo sogno di riuscire a farne una così! Piacerebbe tanto anche a me un corso di questo tipo..brava davvero!!!
Torna a trovarmi quando vuoi che mi fa piacere, io lo farò senz'altro ;) E ti aspetto al contest eh!!
ciao ciao
una, tante torte stupende,ti 'invidio' io li sogno questi corsi, non dico al vostro livello, ma anche più terra terra, per poter imparare almeno le tecniche di base, Bravissime Loredana
RispondiEliminaComplimenti Belinda!!!! è stupenda questa torta....io non saprei neanche da dove cominciare....baci,Pina:))
RispondiEliminache meraviglia.. anche a me piacerebbe fare un corso di cake designer.. davver ocomplimenti
RispondiEliminaE' uno spettacolo! Sei bravissima, un bacio Cinzia
RispondiEliminaBelinda, se hai avuto difficoltà con il drappeggio davvero non si vede perchè è P E R F E T T O!!! La torta è davvero stupenda, stai migliorando tantissimo e tra un pò terrai tu dei corsi di cake design e noi saremo le tue allieve. Baci!!
RispondiEliminaGrazie a tutte! Vi assicuro che con un po' di manualità e una guida attenta e paziente come Serenella, anche voi ci riuscireste!!! Per i corsi andate sul suo sito o su facebook e troverete le date e i luoghi dove li terrà!
RispondiEliminaChe meraviglia Belinda, sei bravissima!! :) Anna
RispondiEliminaBellissima questa torta, molto romantica *_*
RispondiEliminaTiziana
EVVIVA!!! SONO RIUSCITA A RECUPERARE I VOSTRI COMMENTI!!! Faccio copia-incolla dalla mail e li metto tutti qui sotto!!!
RispondiEliminaBelindaaaaaaaaa che stupenda meravigliaaaaaa! Brava! E complimenti a tutto il gruppo di corsiste, sono tanto felice x te che finalmente stai "tirando fuori" le tue virtu'. Continua cosi amica mia :-) Francy da PD
Postato da Anonimo 05 maggio 2012 23:04
Ma......dopo la torta ve laportate a casaaaa?
Francy (PD) :-D
Postato da Anonimo 05 maggio 2012 23:15
parabens esse bolo ele esta 5* mt bonito adorei a decor mt bonio mesmo vc tem maos de fada bravo bjs
Postato da A Paixão da Isa 06 maggio 2012 00:47