venerdì 13 luglio 2012

TORTA PANDISTELLE

I Pandistelle sono amati in tutte le varie versioni, dai biscotti alle merendine; allora ho pensato che poteva essere una buona idea farne una bella torta... come questa!


Anche questa torta l'ho fatta in occasione del compleanno di un'amica di Vanessa ma è piaciuta così tanto che da quella volta l'ho preparata spesso!

Ingredienti:

1 torta allo yogurt al cioccolato
250 ml di panna fresca
Biscotti tipo Pandistelle
1 confezione di glassa al cacao
100 gr. di cioccolato bianco
Latte oppure sciroppo di zucchero
Nutella
1 bustina di Pannafix
2-3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato 

Procedimento:

Preparare la torta e lasciarla raffreddare. Intanto montare la panna col pannafix e 2-3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato e ammorbidire la glassa mettendo la busta nell'acqua calda. Fondere il cioccolato bianco e fare delle stelline sulla carta forno usando un cornetto di cartaforno.

Tagliare a metà la torta ormai fredda, bagnarla col latte e farcirla con uno strato di panna montata. Ricomporla e versarci la glassa al cacao in maniera uniforme. Decorere con le stelline di cioccolato bianco prima che la glassa solidifichi. Lungo il bordo della torta incollare, usando la nutella, i biscotti pan di stelle.


12 commenti:

  1. Bely ma tu non puoi postare queste foto senza farci assaggiare questa divina golosità.....Sacrilegio!!!!!!! Io voglio sporcarmi la faccia e le mani in questa torta e come faccio se vedo solo la foto????!!! Che goduria! Bravissima, voglio provarla anche io deve essere troppo buona!

    RispondiElimina
  2. che idea goloooossaaa!! Da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  3. CIAO BELY E' SQUISITA DEVO FARLA HAI MIEI DIAVOLETTI APPENA LA VARICELLA AVRA' LASCIATO LA CASA
    UN BACIO DA MAX CRIS ISA

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTONI ESAGERATI!!!LA SEMPLICITà E IL GUSTO FANNO DA PADRONE IN QUESTA TORTA TANTO AMATA DA TUTTI!!CON LA TUA FACILTà DI ESECUZIONE CHE METTI NELLE TUE CREAZIONI DIMOSTRI A NOI TUTTI DI ESSERE LA REGINA IN QUESTO CAMPO!!ESSENDO TU IL "TOP" NON POSSO FARE ALTRO CHE FARTI TANTO DI CAPPELLO DINANZI A TANTA BRAVURA SPETTACOLARE NEL COMPORRE LE TUE DECORAZIONI TANTO BELLE DA VEDERE SE PUR DIFFICILI NELL'ESEGUIRLE!!!SMUAKKK TUTTO PER TE BELINDA..CON AFFETTO BABBà!!CIAOOOOOOO..A PRESTO!!!

    RispondiElimina
  5. è cosi invitante che anche con questo caldo ne mangerei più che una fetta!

    RispondiElimina
  6. Questa torta rimane impressa nella mente, è troppo bella e troppo buona, e poi quanta pazienza a fare tutte quelle stelline di cioccolato bianco... meravigliosa.

    RispondiElimina
  7. Grazie!!! Siete tutti dolcissimi!!! Come ormai sapete, decorare è la mia passione e mi rilassa tantissimo! Peccato che poi me le mangio pure, le mie creazioni!!!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa è dire poco!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Bella e sicuramente buona!!! A chi non piacciono i Pan di Stellle...??? Sei troppo forte!!!!

    RispondiElimina
  10. Se la vede mio figlio me la chiede subito, goloso com'è di Pan di stelle. Complimeti sei davvero brava :)

    RispondiElimina
  11. Proverò e posterò 😘😄😄😄

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...