martedì 20 marzo 2012

MUFFIN ALLE CAROTE COL CUORE DI MARMELLATA DI ALBICOCCHE

Finalmente la primavera è arrivata e cosa c'è di meglio di una bella merenda all'aria aperta? Per i miei bambini, ho preparato dei muffin decisamente primaverili!!! Vista la bella giornata li hanno gustati in giardino, sotto l'albicocco in fiore. Inutile dire che sono finiti subito!!!




Ingredienti:

300 gr. di carote già pulite
200 gr. di farina 00
80 gr di zucchero
80 gr. di olio di semi
1 uovo
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Marmellata di albicocche (del mio albero!)
Zucchero a velo per decorare

Procedimento:

Accendere il forno e regolarlo a 180°. Tagliare le carote e metterle nel mixer. Dare una prima frullata e aggiungere l'uovo e l'olio. Frullare per un minuto. A parte mettere gli ingredienti secchi, tutti insieme, versare il composto di carote e mescolare bene con un cucchiaio. Preparare una teglia da 12 muffins (o gli stampini singoli) e metterci i pirottini di cartaforno (oppure imburrare gli stampini, ma solo se non sono di silicone). Versare un cucchiaio scarso di impasto in ogni stampino, metterci un cucchiaino di marmellata di albicocche e coprire con un altro cucchiaio scarso di impasto. Cuocere in forno per circa 30 minuti. Una volta freddi spolverare con poco zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al contest Riscopriamo la Primavera in Tavola di Una Pasticciona in cucina.


7 commenti:

  1. BUONI BELY LO SAI CHE I MUFFIN SONO LA MIA PASSIONE :) ISA

    RispondiElimina
  2. Anche la mia...e di Valentino...lui per merenda vorrebbe solo quelli!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Belinda, buonissimi questi muffin! Che bello poter fare merenda sotto all'albero fiorito :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata dal me ed avermi così dato l'opportunità di scoprire il tuo golosissimo blog.
    Spero le mie favole possano piacere ai tuoi piccoli io, intanto, domani proverò la ricetta di questi muffin alle carote con i nipotini.
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. una sana merenda in giardino ..
    è il massimo per dei bimbi..
    complimenti per il blog....
    da oggi ti seguo anch'io...se ti va
    passa a trovarmi..
    ciaoo

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! E grazie a nonnAnna ed a Enza per essermi venute a conoscere! Baciotti a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. scusa per il ritardo nell'inserire la ricetta , ma ho avuto problemi nella ricezione di commenti e link al post del mio contest ; grazie mille per la ricetta, inserita, complimenti e ciao !!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...