lunedì 19 marzo 2012

UNA SUPER TORTA PER UN SUPER PAPA'!

Per il papà, Vanessa e Valentino hanno voluto una torta che rappresentasse un Supereroe di quelli di fumetti che piacciono tanto a lui! Quando il papà l'ha vista è rimasto a bocca aperta!!!




Per questo dolce ho fatto una torta allo yogurt al cioccolato (basta aggiungere all'impasto 3/4 di vasetto di cacao amaro per ogni dose, per questo dolce ho fatto 2 dosi). Una volta fredda, l'ho farcita con crema al latte e decorata con la pasta di zucchero.

Crema al latte, Ingredienti:


200 ml di latte
250 ml di panna frsca
50 gr di zucchero a velo vanigliato
1 fialetta di aroma vaniglia
40 gr. di fecola di patate (se la volete più morbida ne bastano 30 gr)
Procedimento:
Mettere il latte a scaldare con la panna e l'essenza di vaniglia. Quando il latte sarà bello caldo, torgliere il pentolino dal fuoco e versare la fecola e lo zucchero setacciandoli e mescolando per non fare grumi. Rimettere il pentolino sul fuoco e far addensare sempre mescolando. Questa crema viene molto dura ma per farcire i dolci va bene. Lasciar raffreddare e farcire la torta.

Per fare la S di Superman, ho preparato una sagoma fatta di cartaforno, ricalcandola da un disegno scaricato da internet. L'ho ritagliata e l'ho riportata prima sulla pdz gialla (solo il perimetro esterno) e poi su quella rossa ritagliando bene tutti i particolari. Alla fine ho sovrapposto le due parti incollandole con pochissima acqua e le ho a loro volta incollate sul dolce.


Per la scritta ho usato dei biscottini di pastafrolla (per la ricetta vedi qui) e li ho incollati con pochissima marmellata.

10 commenti:

  1. Belinda, Bravissimissima!!! questa torta è uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Bea!!! I miei bimbi mi hanno dato istruzioni dettagliate su come la volevano e li ho accontentati!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti.... che dire? bellissima :)Anna

    RispondiElimina
  4. Una torta davvero divertente,complimenti. Baci Cinzia

    RispondiElimina
  5. Mio marito ha apprezzato molto! Lui è appassionato di fumetti...e di torte!!!

    RispondiElimina
  6. meravigliosa complimenti!!! mi sono appena unita ai tuoi lettori ti seguo con piacre anche io sono una tortara passa ha trovarmi se ti va!!!ciao vita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...