domenica 25 marzo 2012

TORTA SOFTAIR

Il 5 novembre mio nipote Willy ha compiuto 20 anni. Lui è appassionato di softair, così ho deciso di fargli una torta decorata in tema! Ed ecco il risultato!!! Willy è simasto veramente di stucco anche se non ho fatto un barbatrucco!




Per fare questo dolce ho usato la solita base allo yogut (vedi la ricetta) ma al cacao (ho agguiunto ad una dose di impasto 3/4 di vasetto di cacao amaro). La torta l'ho farcita con la nutella.
Per la decorazione ho usato della pasta di zucchero color crema e verde, delle radici di liquirizia, delle bacche di rosa canina e dei coloranti alimentari in gel (verde, marrone, nero e giallo). Ho steso la pasta di zucchero verde e l'ho messa sulla torta (precedentamente spennellata con gelatina di albicocche per incollarla). Ho modellato il pupazzetto con la pdz verde (per la testa ho usato quella color crema) e l'ho messo sopra il dolce. Ho tagliato le foglie con gli appositi stampini e  ho posizionato anche queste. Ho diluito i colori con una goccia di alcool da liquori e ho dipinto personaggio, foglie e sfondo. Siccome si era creata una vistosa crepa, l'ho resa ancora più visibile con il marrone e il nero, simulando una crepa del terreno. Infine ho posizionato i bastoncini di liquirizia e le bacche. La torta appare lucida perchè quando ho fatto la foto i colori non erano ancora asciutti.

Con questa torta partecipo al contest di Pane e Olio PDZ O MMF?

6 commenti:

  1. Bella torta, come sempre non ci deludi!

    RispondiElimina
  2. Questa la conoscevo già, ma devo dire che l'avevo vista più piccola sul sito di Dolcidee.it. E' tutta un'altra cosa vedere le foto più grandi. Complimenti Belinda!

    RispondiElimina
  3. Già, qui si vedono molto meglio! Piano piano pubblicherò tutte quelle che ho messo su Dolcidee e anche molte altre!!! Baciotti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...